Che vergogna...

 

La settimana scorsa un ragazzo che conosco mi ha detto che ho un solo grande difetto: sono di SINISTRA!
A parte il fatto che non credo sia un difetto... ne ho ben altri!!... ben venga!! ho pensato... almeno ho una coscienza politica MIA, nel bene e nel male... e non "indotta", come alcune persone di mia conoscenza.. ma questo è un altro discorso.

E' vero ... sono di sinistra contro tutti e tutto. Pare quasi ci si vergogni a dirlo in questi giorni.
Invece io l'altro giorno... mi sono vergognata di essere italiana.

Questa è l'immagine che abbiamo dato di noi al mondo intero.. dopo la crisi dei rifiuti e tutto quello di brutto che pensano di noi italiani.

L'immagine di un governo che dopo due anni è stato mandato a casa per vendetta e per interesse. Potete dire di tutto.. ma purtroppo è così.

L'immagine di una "maggioranza" che non esiste più ... di persone che lottano per mantenere una poltrona che permette lussi e privilegi...

L'immagine di un' "opposizione" che festeggia per la sconfitta altrui.

Che vergogna... Senatori... li chiamano.

Il termine Senatore (dal latino senex, vecchio) indicava nell'antica Roma i membri del Senato, che era appunto l'assemblea dei più anziani e saggi cittadini.
Saggi???


  

E' saggio il Senatore Barbato (?) quando sputa e offende un collega dello stesso partito?

 

 

 


 

 

E' saggio il Senatore Nino Strano (?) quando mangia mortadella e in aula urla ad un collega ""Checca squallida" e che per sua stessa ammissione dice: "Amo dannatamente il turpiloquio"

 

 

 

 

 Sono saggi i Senatori di AN che senza nessun rispetto per il luogo in cui si trovavano hanno aperto bottiglie di spumante e mangiato mortadella, incuranti del richiamo del Presidente Marini?

 

 

Sono questi i Senatori che ci ritroviamo.
Sono queste le persone che dovranno gorvernare...

Che vergogna...

 

Commenti

  1. La politica italiana fa semplicemente schifo....pienamente d\' accordo cn te.....by uno che ha il tuo stesso difetto....

    RispondiElimina

Posta un commento

mi fa piacere sapere che cosa ne pensi...

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.