venerdì 19 settembre 2008

I tulipani a punto croce


Era il lontano aprile del 2005 quando fui letteralmente folgorata da questo schema a punto croce.
I Tulipani... forse qualcuno ricorda come con una santa pazienza mi scannerizzò e in photoshop mi rese un'immagine unica lo schema, in modo da poterlo stampare e scarabbocchiare a mio piacimento..
Lo stesso qualcuno che poi mi accompagnò dalla "polacchina" a comprare le matassine per iniziarlo!!!!!

Ebbene dopo tre anni... l'ho finito!!!!!!!












Beh.. diciamo subito che non ci ho messo tre anni a ricamare solo questo.
Ho fatto anche tanti altri piccoli e grandi lavori che potete vedere nell'album "I miei Lavori"!!!
Ho iniziato con il solito entusiasmo... che poi si è esaurito piano piano...per tanti motivi.
Ma da un po' ... avevo deciso di finirlo... e complice la giornata di festa dedicata a San Gennaro, patrono di Napoli, e la pioggia che da stamattina non smette di venir giù l'ho terminato.

Nell'album potete "ammirare" piccoli progressi del mio ricamo... che aspetta solo di essere incorniciato!

domenica 7 settembre 2008

No alla chiusura dello Stadio San Paolo

Dopo il "pugno duro" utilizzato dalle autorità competenti nei confronti della tifoseria partenopea, alla luce dei fatti del 31 agosto, si profila concretamente l'ipotesi della chiusura dello Stadio San Paolo, quantomeno per il prossimo impegno casalingo del Napoli (il 14 settembre gli azzurri ospiteranno la Fiorentina).

Riteniamo che questa misura, pur senza non considerare l'oggettiva gravità di quanto accaduto, penalizzi oltremodo gli appassionati "veri" di calcio, quelli che da questo mondo, fra doping, stipendi astronomici, pay tv, pay per view, calciopoli e scandali vari, stanno già decidendo mano a mano di allontanarsi. Un provvedimento del genere rappresenterebbe un colpo ferale per chi ha la sola "colpa" di seguire i propri beniamini allo stadio la domenica.

Facciamo appello a tutti i tifosi, ed a tutti i canali di informazione, locali e nazionali, affinchè si amplifichi una sola voce, netta e forte: "NO ALLA CHIUSURA DEL SAN PAOLO










Sign for NO ALLA CHIUSURA DEL SAN PAOLO