Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2011

un UFO che diventa WIP - Progressi

Immagine
Questi i progressi del metro. Rispetto alla precedente foto  è un bel po' in più! Ho terminato la prima striscia di muretto...ne resta ancora un po' e poi attacco i numeri!!!

La torta Belzebù

Immagine
Non so perchè si chiami così. La dolce signora che mi insegnò la ricetta diceva che era scura come il diavolo, da qui il nome. Dopo essere stata rimproverata dal maritino perchè da quando siamo sposati l'ho preparata solo per mio fratello e non per lui, ho deciso di preparargliela per la festa del papà. Questi gli ingredienti: 300 gr di farina 250 gr di zucchero 1 confezione di cacao amaro 1 arancia una bustina di Pan degli Angeli 2 bicchieri di latte Ok, lo so, nella foto manca il latte. Mi ero dimenticata di prenderlo! Questa la preparazione: In un recipiente si mescolano insieme farina, zucchero e cacao con un cucchiaio di legno. Poi si aggiunge il succo dell'arancia e si continua a mescolare il tutto. Si deve aggiungere poi a piccoli sorsi il latte ben caldo e nell'ultimo di versa la bustina di Pan degli angeli che a contatto con il latte caldo diventa bello spumoso. Continuare a mescolare il composto ottenuto fino a che non diventa omogeneo e cremoso

La nostra Prima Festa del papà

Immagine
19 marzo. La festa del papà. E' la prima festa del papà del maritino e ho pensato di festeggiarla degnamente! Purtroppo per impegni di lavoro è stato fuori tutto il giorno, quindi io e Sofia abbiamo avuto tutto il tempo di preparare tutto per bene. Innanzitutto siamo uscite, approfittando anche della bella mattinata e siamo andate a comprare 4 belle zeppoline, per rispettare la tradizione. E anche un bel bigliettino per scrivergli quanto gli vogliamo bene. Poi i regali: Qualche giorno fa a casa dei nonni avevo realizzato il primo dei due regali. Ho preparato un cd con tutte le foto di Sofia dalla nascita ad oggi. Le ho montate e ho scelto come musica di sottofondo "Assomigliami" di Biagio Antonacci. Poi come potete vedere ho creato l'etichetta adesiva personalizzata e ho chiuso tutto in uno bello scatolino con tanto di nastro arancio. Poi ho comprato al papino il suo profumo preferito e l'ho incartato con carta da imballaggio e nastro arancione. Nel pomer

Auguri Italia!

Immagine
Arrivo in ritardo..lo so, ma davvero prima non mi è stato possibile scrivere questo post. La nostra Italia giovedì 17 ha compiuto 150 anni! Confesso! Io mi sento molto italiana. Amo molto il paese anche se ultimamente... c'è ben poco da amare. Credo molto nei nostri simboli e nella nostra tradizione. Mi alzo in piedi se suonano l'inno e spesso quando ascolto "Fratelli d'Italia" soprattutto nelle manifestazioni "ufficiali" scappa la lacrimuccia. Giovedì di festa dunque! E l'abbiamo festeggiato anche noi. In primis Sofia, contentissima di stare un giorno intero con mamma e papà. Ha scoperto la bandiera. Si è divertita un mondo a sventolar quel pezzo di stoffa. Appena sarà più grandicella voglio spiegarle per bene l'importanza del tricolore Ed ecco il maritino. Contagiato anche lui dall'euforia della festa con la maglia moooolto patriottica, ricordo dell'ultimo viaggio a due, la scorsa Pasqua, prima della nascita di Sofia.

E' arrivata STuarda

Immagine
E' stata una cosa fulminea. Una proposta fatta ed accettata immediatamente (o quasi). Il maritino mi ha fatto un regalo magnifico. Sono appassionata di fotografia, ho seguito un corso e mi diverto quando posso a scattare, scattare e scattare. La mia macchina era un po' vecchiotta e qualche giorno fa il maritino mi ha proposto l'acquisto di una macchina fotografica nuova. Per un attimo (ma giusto un attimo, eh!) ho tentennato e ho detto no. Ma vista la sua "insistenza" mi sono lasciata tentare. E così è arrivata ST uarda! Il nome è tutto un programma, ma resta un segreto tra me e il maritino. Ho detto addio a Reginella P. la mia prima Nikon, la mia bellissima D40 che avevo presentato qui e il mio cuore ha fatto posto alla Nikon D5000 Appena arrivata non ho avuto la possibilità di aprirla: Sofia doveva fare la pappa. Però dopo cena ecco il rito dell'apertura del pacco Non ho ancora avuto la possibilità di provarla. Devo prima guardarmi con attenz

un UFO che diventa WIP - Progressi

Immagine
Ecco qui i progressi fatti al metro misurabimbi per Sofia il cui progetto vedete qui Non è tantissimo, ma considerando che mi ci dedico solo la sera quando la piccola dorme... è abbastanza!!

Carnevale: ecco a voi l'ApeSofia

Immagine
Per nostro puro diletto a Carnevale abbiamo mascherato Sofia da Ape. In un primo momento avevo pensato di non comprare o fare nessun vestitino. E' troppo piccola ho pensato. Invece mia mamma, come tutte le nonne innamorate delle nipotine, ha visto questo vestito e detto fatto l'ha comprato!!! Avevamo pensato con il maritino di portarla al Parco Virgiliano un bellissimo parco panoramico, ma il brutto tempo ci ha un po' demoralizzato. Così abbiamo optato per un altro parco comunale più vicino a casa nostra. Ma purtroppo l'abbiamo trovato chiuso. Ci hanno spiegato che è chiuso perchè il Comune non hai più fondi da destinare! Peccato!!! E così... abbiamo ripiegato al giardinetto di casa nostra, giusto per fare qualche foto!! Ecco la nostra ape tra i limoni con la sua mamma :) Visto il freddo e l'umido qualche altra foto l'abbiamo scattata in casa: non è meravigliosa???

8 marzo: la festa della donna

Non mi piace la festa della donna. Non l'ho mai festeggiata e mai la festeggerò. Però oggi sul mio forum preferito ho trovato questo pensiero di Papa Giovanni Paolo II e mi va di condividerlo con voi tutte Grazie a te, donna-madre, che ti fai grembo dell'essere umano nella gioia e nel travaglio di un'esperienza unica, che ti rende sorriso di Dio per il bimbo che viene alla luce, ti fa guida dei suoi primi passi, sostegno della sua crescita, punto di riferimento nel successivo cammino della vita. Grazie a te, donna-sposa, che unisci irrevocabilmente il tuo destino a quello di un uomo, in un rapporto di reciproco dono, a servizio della comunione e della vita. Grazie a te, donna-figlia e donna-sorella, che porti nel nucleo familiare e poi nel complesso della vita sociale le ricchezze della tua sensibilità, della tua intuizione, della tua generosità e della tua costanza. Grazie a te, donna-lavoratrice, impegnata in tutti gli ambiti della vita sociale, economica, cultur

Come mi piace viziare il maritino...

Immagine
Avevo in frigo un vasetto di panna light da consumare e questa domenica ho deciso di viziare il maritino preparando un bel piatto di farfalle con tonno, panna e zafferano. Questi gli ingredienti che ho usato per noi due 160 gr di farfalle 1 scatoletta di tonno ben sgocciolata 1 cipolla 1 bustina di zafferano 1 vasetto di Panna light Parmiggiano q.b. Prezzemolo q.b. Olio q.b. In una padella antiaderente ho fatto soffriggere la cipolla sminuzzata, un goccio d'olio e un po' d'acqua. Ho aggiunto la scatoletta di tonno ben sgocciolato e sbriciolato e un po' di prezzemolo a pezzettini minuscoli. Ho lasciato insaporire per 5-6 minuti e poi ho spento. Ho sciolto la bustina di zafferano in un po' d'acqua. Cotta la pasta l'ho versata nella padella, con un po' di acqua di cottura e lo zafferano. Ho mescolato aggiungendo il vasetto di panna e un po' di parmiggiano. Ho impiattato spolverando sopra il parmiggiano rimasto.

La Befana vien.... a marzo!!!!

Immagine
si, lo so che la canzoncina non fa così, ma la mia Befana è arrivata giovedì 3 marzo. Ora 10.30 squilla il cellulare:"signora è il negozio di arredamenti "......", il suo vassoio è arrivato! Caspita!!! Solo 25 giorni!!!! Per la Befana io e il maritino avevano deciso niente dolciumi, per iniziare bene la dieta e di farci un bel regalo. Io ho chiesto alla Befana il Vassoio "Dune" della Kartell. Rosso. Peccato che nell'unico negozio che vende Kartell dalle mie parti era solo da ordinare. Giovedì pomeriggio il maritino l'ha ritirato e ha fa bella mostra di sè sul tavolo del soggiorno! Grazie Befana!!

un UFO che diventa WIP

Immagine
che bello! Con l'introduzione della pappa serale Sofia si addormenta abbastanza presto la sera e io ho qualche minuto per dedicarmi al ricamo. Ho ripreso in mano un vecchissimo UFO che avevo iniziato per il figlio di una mia amica ma che non ho mai portato a termine.  E' questo metro misura bimbi come potete notare ha un bell'orso in primo piano. Ora: la copertina che ho ricamato e che vedete qui ha come tema gli orsetti. La  culla di Sofia ha un bell'orso sulla testata. Potevo io non ricamare questo metro per lei? Ecco i progressi: In realtà ho già fatto qualche mattoncino in più. Vi aggiornerò di volta in volta con i miei progressi. Spero di riuscire a finirlo prima che Sofia superi i 120 cm!!!!!!