W-W-W-Wednesdays! 3

Ed è di nuovo mercoledì ed ecco la bella rubrica sui libri. 
Devo dire che in questo periodo sto leggendo molto molto molto. 

Le domande a cui rispondere sono sempre le stesse: 


• 
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)

• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

1) Che cosa stai leggendo? Il primo delle tre catene contemporaneamente in arrivo: Un Regalo da Tiffany di Melissa Hill.

Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? Sulla Fifth Avenue, due uomini stanno comprando dei regali per le donne di cui sono innamorati. Gary sta acquistando per Rachel un braccialetto, per ringraziarla di aver pagato la vacanza a New York, ma soprattutto perché ha rimandato l’acquisto fin troppo a lungo. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per la prima donna che lo ha reso felice, dopo la perdita dell’amore della sua vita. Ma quando per sbaglio i due regali vengono scambiati e Rachel si ritrova al dito l’anello di Ethan, le loro vite saranno costrette a intrecciarsi. E per Ethan riportare l’anello alla donna per cui lo ha scelto non sarà affatto semplice. Il destino ha forse altre idee riguardo le due coppie? O si tratta solo della magia di Tiffany?


2) Che cosa hai appena finito di leggere?  Ho finito di leggere Mare al mattino di Margareth Mazzantini. E mentre aspettavo i libri in arrivo ho iniziato e finito High & Dry. Primo amore di Banana Yoshimoto

Yuko è in grado di vedere cose che gli altri non vedono, e di indovinare i desideri e i pensieri di chi le sta intorno grazie a una sensibilità fuori dal comune. Nell'autunno dei suoi quattordici anni, tutto sembra assumere sfumature misteriose, e il mondo si popola di bizzarre creature. Yuko sta imparando ad assegnare un colore a ogni stato d’animo e a ogni emozione; a insegnarglielo è Kyu, il suo maestro di disegno, che ha il doppio dei suoi anni. Quando dal fusto di una pianta fuoriescono degli strani omini verdi, loro sono gli unici a vederli. Nello stesso istante, Yuko assapora l’incanto sottile del primo amore. Sospesa tra realtà e immaginazione, un’adolescente va incontro alla vita accompagnata dagli affetti più cari, e scopre, giorno dopo giorno, i turbamenti del cuore, la tenerezza dei sentimenti e la difficoltà di diventare grande..


3)  Quale sarà il prossimo libro che leggerai? Il prossimo che arriva fra: Monsieur Ladoucette e il club dei cuori solitari di Julia Stuart e il Riflesso dell'anima dell'amica forumina Leda Muraro.

Commenti

  1. Ti piace proprio questa rubrica, eh? ^^ Io sto leggendo di nuovo poco :S

    RispondiElimina

Posta un commento

mi fa piacere sapere che cosa ne pensi...

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.