Cupcakes!!


Martedì ho seguito un’altra lezione del corso di Pasticceria americana.
Dopo le torte  decorate: i cupcake!
I cupcake sono dei morbidi dolcetti gustati al naturale o molto più frequentemente decorati con creme al burro, creme al formaggio o congolose glasse.
Sono di origine americana, ma si stanno diffondendo anche qui in Italia. Devono il nome alla loro dimensione, infatti sono grandi proprio come una tazzina e sono l'ideale per accompagnare un buon thè durante una golosa merenda.
Oppure un’altra teoria è che devono il loro nome ai vari quantitativi necessari per l’impasto (ossia 1 cup di farina, 1 cup di burro, 1cup di zucchero).
Questi sono quelli che ho realizzato io durante la lezione, due per me, due per il maritino. Che da santo quale è, è venuto a prendermi alla fine del corso.



Per il maritino: 
1) cupcake alla vaniglia con farcitura dicrema al cioccolato e decorazione in pasta di zucchero. Dovrebbe essereSpiderman, ma non mi è venuto molto bene. Lui ha appena visto il film The Amazing Spider-Man ed è tornato a casa entusiasta!!
2) cupcake alla vaniglia con frosting di crema al cioccolatoe piccoli cuori di zucchero.

Per me: 
1) cupcake alla vaniglia con frosting di crema al limone, farfalla in zucchero e piccole perline.
2) potevo non dedicarmi una mucca? Giammai! Per cui cupcake al cioccolato con farcitura di crema al cioccolato e mucca in pasta di zucchero.

E’ stata come sempre una serata divertente. Non posso che ringraziare la fantastica Dalila di Cake Appeal.
E per vantarmi un po’: 


Commenti

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.