A pranzo al nido

Oggi ho partecipato ad una bella iniziativa organizzata dal nido che frequenta la monella.
"Genitori a pranzo al nido"

Alle 11.30 sono andata al nido e Sofia era tutta contenta di accogliere la sua mamma in uno spazio dove abitualmente la mamma non c'è.
Ho trovato le tavole già apparecchiate e lei tutta contenta mi ha fatto accomodare al mio posto accanto al suo e continuava a dire a tutti "è la mia mamma!!"
Anche gli altri bimbi erano molto contenti di avere un ospite a pranzo e dai loro posti mi facevano "ciao ciao" con le manine.

Abbiamo pranzato tutti insieme. Il menù di oggi prevedeva: pasta al pomodoro, frittatina con prosciutto e finocchi al vapore.
La monella ha mangiato con gusto tutta la pasta al pomodoro, chiedendo il bis e anche il tris!! (si dirà così??)
La frittatina manco a parlarne, finocchi ... che sono???

Però era tutta contenta davvero. Ogni tanto si girava e mi guardava sorridendo chiedendomi: "Ti piace??? E' buona?" quasi volesse assicurarsi che stessi bene.

Dopo pranzo tutti insieme hanno sparecchiata e lei era tutta orgogliosa di poter aiutare. Mentre svolgeva "i suoi compiti" cercava il mio sguardo quasi ad assicurarsi che stessi apprezzando il suo lavoro.
Poi abbiamo giocato un pochino tutti insieme e lei mi ha "permesso" di giocare anche con gli altri bimbi.
(E qui devo confessare che sono perdutamente innamorata di Philibert, un bimbo di colore meravigliosissimo che quando mi vede mi regala dei sorrisoni che mi sciolgono...)

E' stata una bella esperienza. Spesso a casa mi domando come lei trascorre la sua giornata al nido, che cosa fa, come si relaziona con gli altri bimbi e le educatrici.
Certo, le educatrici mi raccontano tutto, ma spesso vorrei essere minuscola a nascondermi lì dentro per vedere come sta e cosa fa.
Poter stare con lei (e con gli altri bimbi) mi ha fatto davvero bene!
Spero che si  possa ripetere presto. E magari farci andare anche il papà!!!

Commenti

  1. Ciao, delle mie due figlie solo la seconda ha frequentato il nido. E anch'io, come te, avrei voluto essere piccola piccola per vedere come passasse le giornate. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. spero di vivere le tue stesse emozioni un giorno....mi sono emozionata io per te!!!! Grande Sofiaaa!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

mi fa piacere sapere che cosa ne pensi...

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.