Il Mukki Day

Domenica 9 settembre abbiamo partecipato al Mukki Day.
E' una bellissima manifestazione che la Mukki Latte, centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno organizza ogni anno. L'azienda apre le porte ai cittadini e ai consumatori.
Abbiamo deciso di portarci la monella. Tutti ci hanno detto che è una bella festa, ben organizzata e molto molto affollata. Così avevamo pensato di uscire presto, ma complice una brutta nottata di Sofia ci siamo mossi tardi.
Alle 10 eravamo fuori lo stabilimento e come ci avevano detto era già affollatissimo!

Appena entrati la nostra attenzione è stata catturata dalla Fattoria Mukki.
C'erano tre mucche del Mugello e due vitellini nati il 24 e il 25 agosto. Tenerissimi. Sofia è rimasta incantata a guardarli per ben 10 minuti!!!
Alle 11 poi abbiamo potuto assistere alla mungitura.

Purtroppo intorno al recinto si è fatta subito una folla enorme e come sempre i furbi e i maleducati ci sono sempre... Sofia non ama troppo la confusione, così dopo un po' si è annoiata e si è voluta allontanare. Ma il maritino sa bene la mia passione per le mucche, così l'ha distratta facendola giocare con i palloncini colorati, permettendomi così di guardare la mungitura. Una cosa che mi ha molto affascinato. Dopo la mungitura manuale sono passati a quella meccanizzata e ho preferito allontanarmi per ritornare dalla monella e lasciar spazio ad altri.
Ci siamo diretti quindi verso il Mukki Bar dove abbiamo assaggiato il buonissimo Mukkappuccino e il Fior di Mukki!,  il gelato a km zero!!!

Purtroppo Sofia è ancora piccina per cui non ha potuto partecipare ai corsi di cucina Junior Mukki Chef (per i bimbi dai 5 anni!) ma si è divertita tantissimo a correre e a ballare.



Il suo divertimento più grande è stato raggiungere i banchetti che distribuivano i palloncini colorati, scegliere da sola il colore del palloncino e farselo gonfiare. Poi siccome è una bimba generosa, ha regalato i palloncini a tutti i bimbi che incontrava e che ne erano sprovvisti!!! Nonostante i regali il papino si è trovato sopraffatto di palloncini!!!
Avremmo voluto anche fare la visita allo stabilimento per vedere dove si prduce il latte che beviamo tutti i giorni e vedere anche il  Museo del latte, ma quando sono andata allo stand per prenotare ci hanno detto che purtroppo non c'era più posto.
Peccato, ci rifaremo l'anno prossimo!

E peccato anche per il tempo che non è stato proprio clemente. Brutti nuvoloni hanno caratterizzato questa domenica ed è venuta giù anche qualche goccia che ha tentato di rovinare il divertimento.
Ma in ogni caso è stata davvero una bella mattinata, fatti di incontri casuali e corse con i palloncini!!!

 E così si ritorna a casa con un bel bottino di palloncini e dei buoni prodotti della Mukki... aspettando il Mukki Day dell'anno prossimo!



Commenti

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.