Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2014

Sal Tutti i frutti - Terza tappa

Immagine
Ho approfittato di un paio di pomeriggi di calma per iniziare e finire la terza tappa del SAL . Dopo il " cranberry " della prima tappa e il " lemon lime " della seconda tappa questa terza tappa era dedicata al "bluberry". Come sempre la scadenza è prevista per il 20 aprile, ma io mi sono portata avanti per avere il tempo di dedicarmi al mio cuore Edelweis e alle mie calle . Questa è la tappa di aprile finita:

Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi - Maurizio De Giovanni

Immagine
« Il mio posto qual è? Lo sapete, voi, commissa'? Me lo sapete dire? Tutti mi dicono: stai al posto tuo. Vai al tuo posto. Ma il mio posto, quello vero, non lo sa nessuno. Nemmeno io stesso lo so, qual è il mio posto » Napoli 1931. Le stagioni si susseguono incuranti del sangue e della morte e la città si prepara ad affrontare il caldo torrido dell'estate. Luigi Alfredo Ricciardi, commissario in forza alla Regia Questura di Napoli, affronta un nuovo caso di omicidio insieme all'inseparabile brigadiere Maione. Ricciardi è un commissario fuori dal comune, un solitario, uno che non ama eseguire gli ordini che gli vengono impartiti e di solito fa di testa sua. Non è ben visto dalla gerarchia fascista che lo controlla a distanza ma lo lascia lavorare, perché stranamente i casi li risolve tutti. In molti cominciano a sospettare che Ricciardi abbia un segreto, si dice parli direttamente con il Diavolo. In realtà Ricciardi si limita ad ascoltare le ultime parole dei morti:

E la Pasqua si avvicina...

Immagine
Mancano due settimane alla Pasqua e sto cominciando ad organizzarmi. Ho sistemato in casa i fiori di pesco che diventeranno il nostro albero di Pasqua  e come tradizione ho comprato delle decorazioni nuove. Nello specifico ho preso un cestino di panno lenci che riempirò di uova colorate e metterò a centrotavola.  E poi ho finito di assemblare il mio pinkeep . Non ho ancora deciso se sarà il nostro fuori porta e lo metterò in casa.  Mi sono procurata del panno lenci e dei pezzi di cartone quadrati un po' più piccoli del ricamo . Ho rivestito i cartoncini con il panno lenci e poi su un cartoncino ho sistemato il ricamo, cercando di centrarlo per bene. L'altro cartoncino l'ho invece rivestito con la stoffa abbinata che avevo comprato.  Ho girato un po' per trovare la stoffa. Purtroppo non conosco ancora benissimo i negozi della zona, così sono andata un po' in giro per cercare un negozio di stoffe. Ho perso un po' di tempo, ma ne ho trovato uno meraviglio

Piccoli progressi del cuore Edelweiss

Immagine
Mi sono fatta prendere la mano dal ricamo. Un'amica crocettina mi aveva detto che una volta fatta l'abitudine alla trama del lino difficilmente sarei tornata all'aida. Mamma mia quanto è vero!!! All'inizio è stato difficile, soprattutto perchè spesso ho gli occhi stanchi, ma trovata la luce adatta, sono riuscita a prenderci la mano. Il ricamo è meraviglioso. Ma davvero tanto ed essendo monocromatico, è anche più facile da ricamare senza milioni cambi di colore, come il cuore di pasqua  o le calle appena iniziate! Ecco quindi i primi progressi. Adesso però per un po' devo fermarmi. E' iniziata la terza tappa del Sal tutti i frutti . Questo mese dovrò ricamare i mirtilli! E lo scorso week end ho comprato anche le cornici per sistemare tutti i ricami.