P8 Huawei, una bella scoperta

Ancora una volta devo dire grazie al sito TRND che questo volta mi ha dato la possibilità di provare, per pochissimo tempo purtroppo, lo smartphone Huawei P8.
Da "posseditrice" di Iphone 5, sono stata molto titubante, ma devo dire che la prova per questo smartphone è ampiamente superata.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di provare la macchina fotografica.  Il P8 ha una fotocamera spettacolare e fa foto davvero molto molto belle, e lo ammetto a malincuore, molto meglio dell'Iphone.
Ho cercato di fare foto in varie condizioni di luce e, se proprio devo trovare un difetto, forse in condizione di scarsa luminosità mi sarei aspettata foto più nitide.

Vogliamo poi parlare dei selfie, tanto amati oggi? Con la modalità "bellezza" della fotocamera si possono registrare le caratteristiche del viso per ottenere selfie praticamente perfetti. Altro che Photoshop!

Innovativa è la funzione Light panting: consente di creare foto spettacolari con effetto «Graffiti luminosi», «Scie luminose urbane», «Scie stellari» e «Acqua effetto seta». Il tempo di scatto molto lungo permette di “catturare” i fasci luminosi. In questo caso però è consigliato l'uso di un cavalletto.

Lo schermo è un ampio display Full HD da 5,2 pollici con bordo estremamente ridotto sulla parte frontale. Sicuramente molto più grande del mio attuale smartphone e la differenza si vede tutta. Inoltre il telefono è davvero sottilissimo. Ha uno spessore di solo 6,4 mm.

Ovviamente ho scaricato le app che utilizzo più di frequente: Facebook, Messenger, Candy Crash Saga tanto per citarne alcune.
Devo dire che nonostante io passi molto tempo il pomeriggio, ora che sono sola, senza figlia, a giocare e a cazz.. ehm perdere tempo su FB la batteria ha una buona durata. Sicuramente molto più lunga del mio attuale smartphone, che sono costretta a ricaricare tutte le sere, se non anche due volte al giorno!

C'è una funzione che non ho potuto provare e mi spiace molto: la possibilità di creare video e filmati di alta qualità e da più angolature grazie alla «Modalità Regista».
Grazie a questa app si possono registrare video con
diverse fotocamere da diverse angolature e da più punti di vista, unendo fino a 4 telefoni. Purtroppo nessuno dei miei amici ha questo smartphone, per cui mi resterà la curiosità!
Peccato doverlo restituire. E' stata una bella esperienza e per me convinta utilizzatrice di iPhone è stata una bella scoperta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.