Regala un libro per Natale - Edizione 3

Potevo non partecipare alle bellissima iniziativa che Federica di Mammamogliedonna propone ogni anno??? Impossibile.

Dopo la bella esperienza del primo anno con Erica e dell'anno scorso con Diaria, ho accettato con piacere di partecipare alla terza edizione.


Anche questa volta ho attesa con ansia la mail con la mia abbinata.
Quest'anno sono stata abbinata a Federica di Pordenone, simpatica mamma di Annachiara e Benedetta.
Benedetta ha più o meno la stessa età di Sofia.
Subito ci siamo scritte, scambiandoci info sulle rispettive bimbe.
Benedetta è una bimba simpatica che come Sofia ama disegnare e colorare, giocare con le costruzioni, le bambole e  la cucina.

Con Sofia abbiamo deciso di andare in biblioteca a sfogliare un po' di libri alla ricerca del libro giusto per "la sua nuova amica" Benedetta.
Tra i tanti visti Sofia ha deciso di regalarle "La Regina dei baci" di Kristien Aertssen.
A Sofia piace molto e ha deciso che anche Benedetta doveva leggerlo. Questa la storia: una principessa vive con la sua mamma Regina in un bel castello. Una mattina vuole dalla mamma tanti baci ma la Regina ha troppo lavoro da sbrigare con i visitatori per soddisfare il suo desiderio. Consiglia quindi alla principessa di andare alla ricerca della Regina dei baci. La principessa parte con un piccolo aereo rosso. Incontra la Regina delle torte, la Regina dei gatti, la Regina dei fiori e altre ancora, ma nessuna Regina dei baci. Solo quando sarà tornata a casa scoprirà chi è veramente".

Approfittando di un paio d'ore libere sono andata a comprarlo e ho commissionato a Sofia un bel disegno da allegare al libro. Impacchettato tutto abbiamo scritto il destinatario e sono andata in posta!!!

Abbiamo tanto atteso il nostro libro, ma purtroppo le Poste ci hanno fatto un brutto scherzo e così abbiamo dovuto aspettare l'inizio del nuovo anno per aprire il pacchetto che Federica e Benedetta ci avevano spedito!



Sofia è stata contentissima: le nostre nuove amiche hanno scelto per noi
"Le dodici pricipesse danzanti" di Brigette Barrager tratto dalla favole dei fratelli Grimm. E' un libro che hanno anche a scuola e lei ha visto anche un cartone animato di questa storia. Lo sfoglia in continuazione ammirando le principesse colorate ed è alla ricerca della sua principessa preferita. Ogni volta è di un colore diverso!!!
Questa la trama: "C'erano una volta dodici principesse che ogni mattina, al risveglio, erano talmente stanche da trascorrere Finterà giornata a sonnecchiare in giardino. Il Re, preoccupato per le sorti del regno, chiese aiuto a dottori, filosofi e detective... ma indovinate chi riuscì a svelare il mistero e a rompere l'incantesimo delle principesse dormiglione?"




Siamo proprio contente di aver partecipato anche quest'anno a "Regala un libro per Natale".
Ringraziamo Federica e Benedetta per il bel libro e Federica, per permetterci di vivere queste belle esperienze.

Se volete acquistare i libri descritti li trovate qui:

Commenti

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.