2008 - Anno del Topo

 

Si avvicina la fine dell'anno. Complice l'influenza mi trovo a giravagare nella rete alla ricerca di qualche buona notizia.

Eccola: il 2008 è l'Anno del Topo.

E io ... secondo il calendario cinese sono Topo.

 

Dalle nostre parti il Topo non è un animale troppo amato, ma pare che in Oriente le cose siano un po' diverse.
Secondo la leggenda, il Topo fu il primo a presentarsi all'appello del Buddha morente battendo sul tempo gli altri 11 animali, cosa che gli procurò la stima e l'ammirazione del popolo cinese.

 

Anni del  TOPO: 1936 - 1948 - 1960 - 1972 - 1984 - 1996 - 2008.

 

Chi nasce nell’anno del topo, secondo lo zodiaco cinese avrà una grande intelligenza e sarà pieno di curiosità.
SONO IO!!!!

Sono persone attive, curiose, tenaci, ambiziose, affascinati, irrequiete, socievoli, eclettiche e carismatiche.
MA SONO PROPRIO IO!!!!!!


Il topo si avvarrà del proprio intuito e della propria astuzia per risparmiare e per circondare d’amore e d’affetto le persone a cui vuole bene.
E' una persona critica e comprensiva.
Le persone del segno del Topo sono attraenti e affascinanti e sono sempre circondati da tanti amici e ammiratori.
ATTRANTE E AFFASCINANTE SI SI!!! QUANTO AD AMICI E AMMIRATORI.... ASPETTIAMO....

 

Sono anche considerati come i perfezionisti dello zodiaco cinese, infatti, fanno molta attenzione a non perdere la faccia e fino a quando qualcosa rappresenta l’oggetto dei propri desideri, si dedicheranno completamente a questo obiettivo.
SARAI MIO!!!! ARGH!


Le persone del Topo hanno una grande immaginazione e si contraddistinguono per la loro straordinaria capacità di creare situazioni magiche al momento giusto.

Hanno inoltre una grande sensibilità e hanno il dono sorprendente della comprensione e della chiaroveggenza, così da riuscire a guardarsi intorno oltre le apparenze.
I nati sotto questo segno godono di una reputazione di guida anche spirituale e  nel corso della loro vita riscuotono generalmente un successo straordinario.

EHM EHM.... VUOI METTERE???


Il segno del Topo è favorito ovviamente nell’anno del Topo e poi in quello del  Drago e della Scimmia, mentre è sfortunato negli anni del Coniglio, del Cavallo  e del Gallo.

 

Queste le previsioni per l'anno (CI CREDIAMO???)

"Il 2008, sarà un anno dinamico, stimolante e vivace. Saranno favoriti i nuovi incontri e, in generale, i rapporti sociali. Le opportunità di ampliare i propri interessi saranno molteplici, e sarà il momento migliore per iniziare investimenti a lunga scadenza. È considerato un anno all'insegna dell'abbondanza e della pienezza, ricchezza ed espansione, saranno quindi favoriti il commercio, gli affari in generale e le iniziative economiche. Il successo è garantito a patto che tutti i progetti provengano da un'accurata analisi, dove si saranno valutate tutte le problematiche in maniera obiettiva."


Questo invece l'oroscopo per i nati nel segno del Topo (VOGLIAMO CREDERE ANCHE A QUESTO??)

 

Amore
Il cielo di marzo renderà la vita affettiva meno controllata negli impeti emotivi e sentimentali. Vorrete condividere affetto e passione con la persona amata e di conseguenza appianerete eventuali disarmonie. L’estate sarà un periodo entusiasmante ed è proprio per questo che ci potranno essere facili innamoramenti che potrebbero agitare i vostri ritmi di vita abituali. L’inverno vi vedrà tranquilli in compagnia di una conquista fatta nel periodo estivo.

Lavoro
A gennaio l'attività di chi è libero professionista può diventare vantaggiosa: si prevedono nuovi contatti lucrosi. La primavera sarà un periodo fantastico, ricco di quelle soddisfazioni a cui avete sempre anelato in passato. L’estate invece passerà un po’ in sordina, in quanto la vostra consueta metodicità nel lavoro potrebbe venir meno. Il logorio comincerà a farsi sentire.

Salute
Come preannunciato, in estate stress da iperlavoro in agguato: cercate di correre ai ripari cambiando regime alimentare e prediligendo cibi naturali e pietanze semplici. Fortunatamente l’inverno vi restituirà una forma psicofisica eccellente, e vi consiglierà il modo più adatto per sfogare le energie in eccesso.

 

 

Commenti

  1. Ma siamo sicuri che tutte quelle qualità ti appartengono?????
    Cmq ritornando alle più autoctone abitudini astrologiche... il 2008 sarà l\'anno del Capricorno... Peccato che non ci credo!

    RispondiElimina

Posta un commento

mi fa piacere sapere che cosa ne pensi...

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.