Saranno un regalo per la mia testimone di nozze. Lo aspetta da un bel po', lo so, ma meglio tardi che mai!
Le ho proposto vari schemi e dopo varie indecisioni, ha finalmente scelto uno schema al quale però abbiamo apportato le dovute modifiche.

Base fissa è il rosso scuro (304 DMC per le ricamatrici)
Adesso si tratta di trovare l'abbinamento adatto.
Ho proposto vari colori: il verde, il blu e l'arancio.
Non riuscendo lei a farsi un' idea del risultato mi ha chiesto una prova di ogni colore.
Ecco la prova.
Come detto il rosso è il 304.
L'arancio è il 742; il blu è il 995 e il verde è il 907.
Adesso aspetto una sua risposta.
Confesso che a me piace moltissimo il blu.
Me ne sono proprio innamorata.
E voi? Quale preferite? Avete altri colori da suggerirmi?
ciao, piacere di conoscerti!
RispondiEliminabello con il blu.... ma anche il giallo non mi dispiace.... :)
Hmm, il giallo si perde un pò, il blu è bellissimo, e il verde provare magari con un 910-911???(a me piacciono queste tonalità di verde)
RispondiEliminaconcordo, il blu rende molto bene
RispondiEliminaGrazie a tutte!!
RispondiElimina@Sara il verde l'avevamo scartato per evitare "l'effetto Natale" ;)
Sono tutti bei colori .... ardua scelta!
RispondiEliminaBuona giornata, Sonia
Ciao cara Imma, se la base è rossa, forse più che un blù elettrico come questo, cosa ne pensi di un bel azzurro polveroso? Non so...mi vedo abbinati i due colori. Un abbraccio. ;) NI
RispondiEliminauhm... potrebbe essere un'idea ;)
RispondiEliminaGrazie! Sottoporrò la proposta alla destinataria
Difficile sempre la scelta dei colori per un nuovo ricamo... vedo che lo schema iniziale è fatto restando sul blu come unico colore... ovviamente tu saprai scegliere, e sicuramente sarà un bel regalo per la tua amica.
RispondiEliminaBuona continuazione, a presto, Dona
l'arancio mi piace molto!
RispondiEliminastimo tantissimo chi sa usare l'ago come te! Mi servirebbe un'insegnante a domicilio, peccato che abitiamo distanti. Salutami la cantante di canzoni dei cartoni animati! Cristina
RispondiElimina