Io&la dieta - aggiornamento 1

Dopo vari aumenti-cali, cali-aumenti di peso e dopo vari tentennamenti ho deciso di rivolgermi ad una dietologo per perdere un po' di peso. Un bel po' veramente.
La prima cosa che il fisioterapista mi ha consigliato quando ha visto la mia risonanza magnetica è stata quella di perder peso. (poi di andare a Lourdes...ma va beh!!!)

In realtà ci ero già andata lo scorso aprile. Una brava mi avevano detto.
Brava si, a spillar soldi! Mi ha preso CENTOVENTIEURO per dirmi "signora lei deve perdere almeno 20 kg!"

Ma va.... sono venuta qui solo per conoscerti!

Dopo avermi dato questa bella notizia mi ha fatto un test con delle provette e guarda caso... sono risultata intollerante al glutine, all'uovo, al frumento ecc...
Quindi mi ha detto che NON dovevo mangiare assolutamente nulla di tutto ciò e mi hja dato una dieta da 900 calorie. Così... senza chiedermi nulla, senza chiedermi che tipo di vita conduco, senza chiedermi se faccio attività fisica...

Ciaoneeeee!!!

Il mese scorso però mi sono decisa ad andare da un'altra dietologa.
Prima di prendere il primo appuntamento mi ha chiesto analisi del sangue aggiornate. Quindi ho fatto le analisi. Poi mi ha chiesto il "nulla osta" del mio medico di base!

Comunque alla prima visita mi ha misurata e pesata (SIGH!!). Abbiamo parlato un po' di me, della mia giornata tipo, di cosa faccio durante la giornata, della palestra, di cosa preferisco mangiare e cosa invece non mi piace proprio.
Poi mi ha dato un appuntamento alla settimana successiva solo per il ritiro della dieta!
Sono andata a ritirarla e solo guardandola... mi sono depressa. Troppe verdure per i miei gusti!!! A me non piacciono molto. Però... se devo proprio mangiarle farò questo sforzo!

I primi giorni ho fatto davvero difficoltà ad abituarmi. Mangio (o dovrei...la colazione certe mattine salta!) 5 volte al giorno e sto cercando di variare quanto più possibile il menù.
Ieri sono andata al primo controllo dopo 15 giorni.
Condivido con tutti il mio risultato: HO PERSO KG



Sono troppo contenta, soprattutto perchè non ho mica fatto tutta 'sta fatica.
Ora però devo continuare. Prossimo appuntamento fra quindici giorni. Non posso fare brutta figura!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.