Le letture della buonanotte

Da un po', prima di andare a nanna, la monella mi chiede di leggerle una favola.
Abbiamo acquistato le favole Disney e fino a qualche tempo fa ogni sera sceglievamo una storia diversa: Il Re Leone, La Bella e la Bestia, Pinocchio...
Si mette nel lettino, io mi siedo accanto a lei e leggo la favola scelta.
Ma... c'è un ma! Da quando ci sono i librini di Peppa Pig.... non c'è verso di leggerle altro.
I libri in questione sono due: La gita nel bosco e La festa in maschera.
Sempre e solo questi due. Oramai li conosciamo a memoria. Se leggendo per caso sbaglio una parola... Lei mi corregge!!!!
Ho provato a farle cambiare idea, a scegliere un altro librino, a farlo scegliere a lei, ma nulla.

Per questo ho deciso di partecipare al bellissimo gioco organizzato da Federica di MammaMoglieDonna e da Floriana di Mamma Creativa: Regala un libro per Natale



Purtroppo mi sono persa la "versione estiva". Ma a questa di Natale voglio proprio partecipare.
Il gioco è molto semplice:  è uno scambio di libri per bambini all'interno del gruppo facebook La Biblioteca di Filippo: ogni partecipante sceglie un libro e lo spedisce al figlio/a di un altro partecipante.
Le adesioni si accettano fino al 2 dicembre e la spedizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 10 dicembre per garantirne la ricezione entro Natale.

Mi auguro che ricevendo un libro in regalo Sofia cominci ad avvicinarsi anche ad altre letture che non siano solo Peppa Pig. Mi piacerebbe farle leggere qualcosa di diverso, che sia adatto alla sua età e che soprattutto catturi la sua attenzione. Abbiamo qualche libro illustrato di Lucia Salemi: "Fratelli per forza" che abbiamo vinto partecipando al suo giveaway e poi  "Fred Lingualunga" che la gentilissima Lucia ha regalato a Sofia. Ma poi oltre alle favola Disney non abbiamo altri libri adatti alla sua età.

Prometto che appena posso vado in libreria per rifornire la sua biblioteca. Il primo libro che comprerò sarà sicuramente uno dedicato alla cacca. Siamo completamente spannolinate, ma da quel punto di vista... abbiamo ancora qualche problemino!!!


Commenti

  1. C'è un libro simpaticissimo sulla cacca che regalai al mio cuginetto tempo fa!!! Noi ultimamente andiamo in biblioteca e poi le danno i libri anche all'asilo ... quelli di Peppa li abbiamo straletti anche noi, ma adesso meno!

    RispondiElimina
  2. Ecco è questo in versione popup http://www.amazon.it/Chi-fatta-testa-Libro-pop-up/dp/8862120796/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1385834777&sr=8-2&keywords=chi+me+l%27ha+fatta+in+testa quasi quasi lo prendo anche a Giorgia!

    RispondiElimina
  3. bellissimo post!
    L'ho condiviso su twitter!

    P.S. sono usciti gli abbinamenti per Regala un libro per Natale. corri a leggere... http://mammamogliedonna.it/2013/12/regala-un-libro-per-natale-atto-ii.html

    RispondiElimina

Posta un commento

mi fa piacere sapere che cosa ne pensi...

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.