Il nostro primo concerto

Babbo Natale quest'anno ha portato a Sofia i biglietti per il concerto di Francesco Gabbani.
E' stata dura per me "mandar giù" questo colpo ma non ne abbiamo potuto fare a meno.
Ha portato i biglietti anche ad alcuni dei suoi compagni di classe... che bravo Babbo  Natale!!! 
Così sabato ci siamo armate di coraggio e con le altre mamme siamo andate al Mandela Forum a vedere questo concerto!

Per Sofia è stato il primo concerto. Era tesissima. Alle 21 precise ha cominciato a chiedere con insistenza ... "mamma quando comincia???
Poi quando si sono spente le luci è rimasta letteralmente paralizzata: le luci, la confusione, la musica alta... non sapeva dove guardare!!!

Diciamo che di tuuuuuuuuuuutte e canzoni di Gabbani lei ne conosceva giusto tre o quattro e ovviamente lei e i suoi amichetti erano lì per ascoltare "la scimmia nuda balla".

Una volta passato il primo momento di imbarazzo si è scatenata e divertita! Ha ballato e saltato e soprattutto cantato le 4 canzoni che conosceva! 

Appena sono partite le prima note di "Occidentali's Karma" l'ho persa!!!! 
Ha cominciato a cantare come una forsennata e un po' mi sono rivista io quando sono andata ai miei primi concerti (o quando ancora oggi vado ai concerti di Baglioni.... ma nessuno deve saperlo!!!)

Si è fatta addirittura comprare la fascia da mettere in testa e quando Gabbani, a fine concerto, dal palco ha urlato "ci rivediamo la prossimo giro" lei ha detto convinta: "io ci sarò!!!"

Mi sono emozionata a guardarla divertirsi così. Sta crescendo e io non sono ancora pronta a vederla così grande e autonoma!!!! 


Commenti

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.