Le stelle sono tante...

L'avviso della palestra riportava che per il "saggio di Natale" le bimbe dovevano indossare leggins e magliettina nera. E sulla maglietta dovevano esserci applicate della stelle.

Meno male che l'avviso è stato messo con un bel po' di anticipo... perchè mi era venuto in mente di comprare del panno lenci, tagliarle e cucirle a mano. Però..trovare il panno lenci giallo è stato difficilissimo! Infatti non l'ho trovato!!!! Sigh!

Mi sono ricordata che taaaaaaaanto tempo fa avevo preparato per Sofia il metro misurabimbi. Mi era avanzato il pannolenci che avevo usato per fare le api. E siccome non butto nulla, e dopo ben due traslochi... ho trovato nel cassettone del "ricamo e cucito" una bella pezza di pannolenci.

La sera è l'unico momento che ho per tagliare, cucire, ricamare e così, alla luce di una lampada ho ritagliato tutte le stelle. 12 per la precisione.

Piano piano, il fine settimana prima del saggio sono riuscita a cucire a mano tutte le stelle. E anche a stirare la magliettina nera!

A Sofia è piaciuta davvero tanto. Ed eccola qui pronta con le sue compagne per affrontare l'emozione del "saggio di Natale"



Commenti

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.