sabato 26 gennaio 2008

Che vergogna...

 

La settimana scorsa un ragazzo che conosco mi ha detto che ho un solo grande difetto: sono di SINISTRA!
A parte il fatto che non credo sia un difetto... ne ho ben altri!!... ben venga!! ho pensato... almeno ho una coscienza politica MIA, nel bene e nel male... e non "indotta", come alcune persone di mia conoscenza.. ma questo è un altro discorso.

E' vero ... sono di sinistra contro tutti e tutto. Pare quasi ci si vergogni a dirlo in questi giorni.
Invece io l'altro giorno... mi sono vergognata di essere italiana.

Questa è l'immagine che abbiamo dato di noi al mondo intero.. dopo la crisi dei rifiuti e tutto quello di brutto che pensano di noi italiani.

L'immagine di un governo che dopo due anni è stato mandato a casa per vendetta e per interesse. Potete dire di tutto.. ma purtroppo è così.

L'immagine di una "maggioranza" che non esiste più ... di persone che lottano per mantenere una poltrona che permette lussi e privilegi...

L'immagine di un' "opposizione" che festeggia per la sconfitta altrui.

Che vergogna... Senatori... li chiamano.

Il termine Senatore (dal latino senex, vecchio) indicava nell'antica Roma i membri del Senato, che era appunto l'assemblea dei più anziani e saggi cittadini.
Saggi???


  

E' saggio il Senatore Barbato (?) quando sputa e offende un collega dello stesso partito?

 

 

 


 

 

E' saggio il Senatore Nino Strano (?) quando mangia mortadella e in aula urla ad un collega ""Checca squallida" e che per sua stessa ammissione dice: "Amo dannatamente il turpiloquio"

 

 

 

 

 Sono saggi i Senatori di AN che senza nessun rispetto per il luogo in cui si trovavano hanno aperto bottiglie di spumante e mangiato mortadella, incuranti del richiamo del Presidente Marini?

 

 

Sono questi i Senatori che ci ritroviamo.
Sono queste le persone che dovranno gorvernare...

Che vergogna...

 

1 commento:

  1. La politica italiana fa semplicemente schifo....pienamente d\' accordo cn te.....by uno che ha il tuo stesso difetto....

    RispondiElimina

mi fa piacere sapere cosa ne pensi...