lunedì 30 settembre 2013

Fermate gli sposi - Sophie Kinsella


"Sarà una luna di miele 
molto strana"


Lottie non vede l'ora di sposarsi. Con l'uomo giusto, naturalmente: non ne può più di lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero.
E così quando anche Richard, che lei è convinta stia per farle la tanto attesa proposta, la delude, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e che lei non ha mai più rivisto.
Ben si è appena rifatto vivo, e basta una cena per far scoccare nuovamente la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto! Ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore.
Ma non tutti la pensano così: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito. I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l'irreparabile... Le conseguenze saranno disastrosamente comiche per tutti.
Con Fermate gli sposi! Sophie Kinsella firma una nuova, spumeggiante commedia romantica, in cui non mancano le sue proverbiali trovate condite da un pizzico di sesso e da un insuperabile senso dell'umorismo.


Per la prima volta Sophie Kinsella non parla in prima persona, ma lascia parlare le due protagoniste della storia: Lottie, sognatrice e romantica e Fliss che invece è più razionale e apparentemente fredda. Le due sorelle si alternano nel raccontare questa strana luna di miele.
Speravo di ritrovare in questo libro lo stile brioso e allegro di "I love shopping".
Invece ho fatto fatica a leggerlo. All'inizio è proprio lento e mi è stato difficile "entrare" nella storia.
Certo poi qualche risata si riesce anche a farla leggendo delle "sfortune" di questa coppia, ma nulla di più.
Simpatiche le trovate, ma in generale la storia è un po' scontata soprattutto nel finale.
Tre stelline. Nulla di più.

4 commenti:

Sara Natale ha detto...

Ciao, ho tutti i libri della Kinsella e li devo ancora leggere tutti, attenderò prima di acquistare anche questo. grazie per le info.
Baci
Sara

Imma Anniciello ha detto...

Sara aspetta che esca in edizione mooooooooooolto economica!!!! ;)

erica visconti ha detto...

Ciao, io lettrice accanita di sophia kinsella e Madeleine Wickham, questo ancora mi manca, ma penso che aspetterò la versione economica o che qualcuno me lo regali per natale ;-)
Ciao

Imma Anniciello ha detto...

Erica ti consiglio davvero un'edizione economica ;)

Posta un commento

mi fa piacere sapere cosa ne pensi...