E la Pasqua si avvicina...

Mancano due settimane alla Pasqua e sto cominciando ad organizzarmi.
Ho sistemato in casa i fiori di pesco che diventeranno il nostro albero di Pasqua e come tradizione ho comprato delle decorazioni nuove. Nello specifico ho preso un cestino di panno lenci che riempirò di uova colorate e metterò a centrotavola. 
E poi ho finito di assemblare il mio pinkeep. Non ho ancora deciso se sarà il nostro fuori porta e lo metterò in casa. 
Mi sono procurata del panno lenci e dei pezzi di cartone quadrati un po' più piccoli del ricamo. Ho rivestito i cartoncini con il panno lenci e poi su un cartoncino ho sistemato il ricamo, cercando di centrarlo per bene. L'altro cartoncino l'ho invece rivestito con la stoffa abbinata che avevo comprato. 
Ho girato un po' per trovare la stoffa. Purtroppo non conosco ancora benissimo i negozi della zona, così sono andata un po' in giro per cercare un negozio di stoffe.
Ho perso un po' di tempo, ma ne ho trovato uno meraviglioso e fornitissimo. Mi sono sentita un po' Alice nel paese delle meraviglie, le ho guardate e sfiorate tutte, finchè il mio occhio non è caduto su questo semplice fiorato che nei colori richiama il ricamo.

Tutti i tutorial dicono di fermare la stoffa e il ricamo con la colla. Io ho usato lo scotch. Mi sembrava di riuscire a fermarli meglio e sia la stoffa, sia il ricamo mi sembravano più tese.
Dopo aver rivestito quindi i cartoncini li ho incollati uno sull'altro e ho aspettato che la colla si asciugasse
E poi ho cucito le due parti. Punti stretti, e non mi sono preoccupata che fossero evidenti,  tanto tutto verrà coperto dalla passamaneria.

La passamaneria l'ho comprata sabato. In un primo momento pensavo di metterci un semplice cordoncino verde, ma poi da Leroy Merlin ne ho trovata una piatta e larga il giusto e che come colori stava bene.


Ho cercato ovunque in casa gli spilli con la punta colorata. Ero sicura di averli, anzi sono sicura. Ma non so dove sono finiti.

Così prima di cominciare ad assemblare tutto ho dovuto pure ricomprare gli spilli.
Ieri, finalmente sola in casa dopo una settimana di malattia della monella (l'ennesima!!) mi sono organizzata per finire di assemblare il pinkeep.
Ho preso forbici, passamaneria, spilli colorati con il verde e colla vinilica (che fa tanto Muciaccia!)
Ho prima incollato con la colla la passamaneria tutto intorno al quadrato. Nella parte superiore ho creato un gancio per poterlo poi appendere.


Ho aspettato che la colla vinilica asciugasse e poi ho completato l'opera appuntando ai quattro lati 10 spilli colorati di verde.

Pensavo fosse più difficile. O almeno questa è stata la sensazione mentre leggevo i vari tutorial sui blog. Invece è stato più facile del previsto.


Questo è il pinkeep pasquale finito. Sono proprio soddisfatta!


Commenti

Posta un commento

mi fa piacere sapere che cosa ne pensi...

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.