Swap The o Caffè 2016

Ho in ballo tre grandi ricami: le calle, il bosco di Bengtsson di Renato Parolin e, iniziato da pochissimo un ricamo della Sirenettta Disney su una polo per la mia monella!
Sono tutti e tre molto impegnativi...
Per questo era tanto che non finivo un ricamo. L'occasione buona è nata quando nel gruppo di punto croce che seguo su Facebook è stata lanciata la proposta di uno swap dal titolo "The o caffe?"

L'idea era quella di ricamare e spedire entro il 31 marzo una tovaglietta o uno strofinaccio ad una abbinata, ricamandoci sopra qualcosa di attinente al tema scelto. 
Lo scambio era segreto. Fino all'arrivo del pacchetto a me destinato non sapevo chi mi avrebbe inviato il regalo e soprattutto che cosa.

La mia scelta è stata ovviamente il caffè! La mia abbinata invece ha scelto come tema il the.
Ho trovato un simpatico strofinaccio da ricamare e tra i tanti schemi che ho a casa ho scelto un piccolo ricamo dal titolo "Tea Time".

Il disegno originale aveva i toni del verde, ma il mio strofinaccio aveva già dei disegni con il rosso, per cui ho scelto i colori giusti e approfittando di qualche serata calma l'ho finito in fretta.
Ovviamente ci ho messo più tempo a spedire che a ricamare!!!!

Ecco il mio ricamo per la mia abbinata Nadia: 



Che cosa ho ricevuto io? Un bellissimo strofinaccio da Tiziana con uno splendido ricamo.
E poi degli adesivi con le letterine per Sofia e ancora una bellissima matassina DMC profumata alla vaniglia. Confesso che ignoravo l'esistenza delle matassine profumate... ora devo assolutamente provarla!!!!! 



Commenti

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.