mercoledì 20 aprile 2016

Swap The o Caffè 2016

Ho in ballo tre grandi ricami: le calle, il bosco di Bengtsson di Renato Parolin e, iniziato da pochissimo un ricamo della Sirenettta Disney su una polo per la mia monella!
Sono tutti e tre molto impegnativi...
Per questo era tanto che non finivo un ricamo. L'occasione buona è nata quando nel gruppo di punto croce che seguo su Facebook è stata lanciata la proposta di uno swap dal titolo "The o caffe?"

L'idea era quella di ricamare e spedire entro il 31 marzo una tovaglietta o uno strofinaccio ad una abbinata, ricamandoci sopra qualcosa di attinente al tema scelto. 
Lo scambio era segreto. Fino all'arrivo del pacchetto a me destinato non sapevo chi mi avrebbe inviato il regalo e soprattutto che cosa.

La mia scelta è stata ovviamente il caffè! La mia abbinata invece ha scelto come tema il the.
Ho trovato un simpatico strofinaccio da ricamare e tra i tanti schemi che ho a casa ho scelto un piccolo ricamo dal titolo "Tea Time".

Il disegno originale aveva i toni del verde, ma il mio strofinaccio aveva già dei disegni con il rosso, per cui ho scelto i colori giusti e approfittando di qualche serata calma l'ho finito in fretta.
Ovviamente ci ho messo più tempo a spedire che a ricamare!!!!

Ecco il mio ricamo per la mia abbinata Nadia: 



Che cosa ho ricevuto io? Un bellissimo strofinaccio da Tiziana con uno splendido ricamo.
E poi degli adesivi con le letterine per Sofia e ancora una bellissima matassina DMC profumata alla vaniglia. Confesso che ignoravo l'esistenza delle matassine profumate... ora devo assolutamente provarla!!!!! 



Nessun commento:

Posta un commento

mi fa piacere sapere cosa ne pensi...