Il diffusore di oli essenziali


L’estate scorsa ho letto il libro “La piccola erboristeria di Montmartre” di Donatella Rizzati che sembrava una storia romantica da leggere sotto l'ombrellone.
L'edizione che ho preso ha in appendice Pillole di guarigione di Alessandra Meloni, naturopata e iridologa. 
Mi ha molto colpito l'utilizzo di tisane, rimedi a base di Fiori di Bach e oli essenziali e così mi sono letta un po' di cose in giro.  
Il primo acquisto che ho fatto è stato il diffusore di oli essenziali. Già normalmente, soprattutto di sera, accendo bastoncini di aromi vari o candele profumate. A seconda dello stato d'animo scelgo il profumo o il colore della candela. Con il diffusore mi sono proprio sbizzarrita!!! 

L’aromaterapia è un ramo della fitoterapia che utilizza gli oli essenziali per la cura, l’armonia del corpo fisico e lo sviluppo del potenziale umano. È fondamentale che la diffusione ambientale avvenga a freddo perché il calore induce l’ossidazione dei principi attivi dell’olio essenziale: se ne avverte il profumo, ma non si beneficia delle proprietà aromaterapiche che lo contraddistinguono. 

Quest'estate in vacanza avevo acquistato l'olio essenziale di lavanda che ha un potere calmante. Ne mettevo qualche goccia sul cuscino di Sofia per "aiutarla" a prender sonno meglio. 
Quando ho comprato il diffusore ho preso anche un bel po di oli. Ho preso l'eucalipto perchè balsamico; gli agrumi perchè ho letto che possono essere d'aiuto in caso di metereopatia. Poi ho preso ocean breeze per ricordare il mare, il sandalo, il mughetto, la fresia, mela e cannella e lime e ginger.   


Ho fatto scorta e ogni volta uso una fragranza diversa anche se poi mi prendono le fisse. In questi giorni sono in fissa con l'eucalipto. Che bel profumo che resta in casa. 

Vi consiglio davvero l'acquisto. E se non siete clienti Amazon prime potete approfittare dell'offerta di Amazon per la settimana dal 29 novembre al 5 dicembre per avere la spedizione gratuita.
Cliccate sul link per avere maggiori informazioni!!!



Commenti

  1. Molto interessante: in questi giorni la mia casa profuma di mela e cannella che è una goduria!

    RispondiElimina

Posta un commento

mi fa piacere sapere che cosa ne pensi...

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.