La lavanderia self service

Finora non avevo mai avuto bisogno di utilizzare una lavanderia a gettoni.
Ma si sa ... l’umidità a Firenze non lascia scampo!!!

Avevo accumulato non so più quante lenzuola e il tempo umido e brutto non mi permetteva di lavarle e stenderle ad asciugare. Così l’altro giorno sono andata per la prima volta in una lavanderia self service!
Le lavanderie self service sono locali attrezzati con lavatrici automatiche professionali che i clienti possono utilizzare in autonomia. Non  offrono solo servizio di lavaggio,  ma anche asciugatori, essicatoi e ci sono alcune dotate di apparecchiature specializzate per il pet wash, cioè il lavaggio di cucce, coperte ed altri accessori per animali.

In questa dove sono stata si paga solo con monete, forse è un po’ un limite, ma c’era una macchinetta cambiasoldi. Non c’e bisogno di aggiungere detersivo e all’ultimo ciclo di lavaggio viene aggiunto anche un po’ di ammorbidente.
Sono completamente igienizzate alla fine di ogni lavaggio. Questa era un po' una mia preoccupazione... in effetti non spaere chi e come le utilizza mi creava qualche perplessità!

Ho utilizzato servizio di lavaggio e asciugatura. Lavaggio abbastanza buono. L’asciugatura mi ha un po’ deluso. Le lenzuola sono rimaste un po’ umide. Non so se ho sbagliato io qualcosa o se invece funziona proprio così!

Il tutto è durato un’ora! Ovviamente ne ho approfittato per leggere!!!
Diciamo che non è il massimo per me. Cercherò di non trovarmi più in questa situazione ma se proprio ce ne fosse bisogno... non è una soluzione da disprezzare!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Le tende del letto

Regala un libro per Natale: la conclusione.